| 

UNA RISPOSTA ALL’EMERGENZA? AFFERMAZIONE DEL PRINCIPIO DI RECIPROCITA’

PARTE PRIMA Durante la prima guerra mondiale, i soldati italiani feriti ( anche non gravemente ) spesso, trovavano la morte, in quanto non venivano adeguatamente curati dai reparti che li dovevano soccorrere.  Spesso i soccorritori erano  in numero esiguo, spesso senza le attrezzature. Tagliando corto,  è utile citare il Il Decreto Luogotenenziale n° 38 del…

L’Europa che vogliamo

L’Europa che vogliamo

L’Europa che vogliamo è, prima di tutto, un’Europa unita, forte, un’Europa non solo monetaria. Perché dico non solo monetaria? Perché dobbiamo necessariamente uscire da questa crisi epocale, da questo baratro nel quale siamo tutti sprofondati nel 2002 con l’avvento dell’euro. Questa crisi attuale va ricercata anche e soprattutto nella crisi dei valori, ma noi speriamo…

Antonio Noé – Il nostro candidato in Calabria
 |  | 

Antonio Noé – Il nostro candidato in Calabria

Ciao a tutti, sono Antonio Giuseppe Noè, ho 48 anni e sono candidato alla Camera dei Deputati nell’uninominale Calabria collegio U04 Vibo Valentia/Reggio Calabria. Sono segretario/tesoriere dell’Associazione Rete Italiana Disabili, Regione Calabria. Premetto che il candidato sarebbe dovuto essere il Presidente dell’associazione Rete italiana disabili Regione Calabria, Noè Carmine, ma data la sua età, inferiore…