LETTERA AI POTENTI Dall’Italia a Putin e Trump

LETTERA AI POTENTI Dall’Italia a Putin e Trump

Antonino Magistro è un siciliano doc. nato a San Fratello in provincia di Messina, un paese di milleduecento anime che ha dato i natali, oltre che alla sua famiglia, ai Craxi, ad Al Pacino e ai Mangano: una colonia normanna dove non si parla il siciliano, bensì un linguaggio in cui dominano caratteristiche del gruppo linguistico…

La proposta della Confederazione Popolo d’Italia Liberi e forti è la DEMOCRAZIA 3.0

La crisi di fiducia fra il cittadino e il potere (esecutivo), ha veramente superato il limite. Quasi il 50% degli aventi diritto, alle urne non ci va più e bisognerebbe approfondire, nei minimi dettagli la situazione, per derivare soluzioni, se esistono. Tuttavia, è utile rilevare che la politica non è più quell’attività che sarebbe espletata…

 | 

UNA RISPOSTA ALL’EMERGENZA? AFFERMAZIONE DEL PRINCIPIO DI RECIPROCITA’

PARTE PRIMA Durante la prima guerra mondiale, i soldati italiani feriti ( anche non gravemente ) spesso, trovavano la morte, in quanto non venivano adeguatamente curati dai reparti che li dovevano soccorrere.  Spesso i soccorritori erano  in numero esiguo, spesso senza le attrezzature. Tagliando corto,  è utile citare il Il Decreto Luogotenenziale n° 38 del…

L’Europa che vogliamo

L’Europa che vogliamo

L’Europa che vogliamo è, prima di tutto, un’Europa unita, forte, un’Europa non solo monetaria. Perché dico non solo monetaria? Perché dobbiamo necessariamente uscire da questa crisi epocale, da questo baratro nel quale siamo tutti sprofondati nel 2002 con l’avvento dell’euro. Questa crisi attuale va ricercata anche e soprattutto nella crisi dei valori, ma noi speriamo…